Cos'è

Procedura da seguire per l’organizzazione di Uscite didattiche e Viaggi d’Istruzione.

Si chiede al Referente dell’Uscita/Viaggio di procedere come segue:

1. Valutare il costo approssimativo dell’attività (per il trasporto contattare il DSGA per una richiesta informale di preventivi).
  2. Condurre l’indagine preliminare facendo compilare agli alunni il modulo di autorizzazione presente sul diario per verificare se gli alunni che aderiscono sono in numero sufficiente a consentire l’effettuazione della gita (80%). Specificare alle famiglie che in caso di adesione all’uscita la stessa è VINCOLANTE al pagamento della quota.
  3. Scaricare la modulistica presente in Drive (cartella “Documentazione Gite” nella cartella “Progetti”);
  4. Compilare il Modulo “Comunicazione Referente” e consegnarlo in segreteria in originale corredato da tutti gli allegati previsti.

La segreteria predispone:

•  la comunicazione del Dirigente (con Programma, Informazioni, Quota) e le copie da distribuire agli alunni
    • l’atto di nomina del Dirigente per gli accompagnatori e informa il Referente per il ritiro

Consegnare agli alunni la comunicazione del Dirigente con Programma, Informazioni, Quota da versare su PagoPA.

Far sottoscrivere agli accompagnatori l’atto di nomina del Dirigente e consegnarlo in originale in segreteria.