Giunta esecutiva

La Giunta Esecutiva è stata eletta a novembre 2018 e avrà validità per il triennio 2018/2021. Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o l’uscita del figlio dall’Istituto) verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.

Membri

Nel nostro Istituto la Giunta Esecutiva, attiva per il triennio 2018/2021, è così composta:

• Dirigente Scolastico
  • DSGA
  • 2 rappresentanti dei genitori degli alunni
  • 1 rappresentante del personale docente
  • 1 rappresentante del personale ATA

Gli attuali membri sono:

• Laura Loffa – Dirigente Scolastico –
  • Silvana Venturini - Direttore Servizi Generali Amministrativi -
  • Moiola GianMaria - Genitore -
  • Acquistapace Loredana - Genitore -
  • Del Barba Alfredo - Docente -
  • Antonelli Katia - A.T.A. -

Principali compiti e funzioni

Prepara i lavori del Consiglio di Istituto e cura l’esecuzione delle relative delibere.

Entro il 30 novembre ha il compito di proporre al Consiglio di istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori. Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 31 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.