ISCRIZIONI Anno Scolastico 2020/2021

Cosa fanno i genitori per le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia?

Le iscrizioni alle sezioni della scuola dell’infanzia si effettuano dal 7 al 31  gennaio 2020 compilando e presentando all’istituto la domanda cartacea predisposta conformemente alle indicazioni contenute nella c.m. 22994 del 13/11/2019.

La scuola dell'infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2020.

E' altresì consentita, in presenza di disponibilità di posti, l'iscrizione dei bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2021.

Il modulo di domanda qui scaricabile, può anche essere richiesto in segreteria o ritirato durante l’assemblea rivolta ai genitori che intendono iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia nell’a.s. 2020/21, che si terrà giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 20:30 presso la Scuola secondaria di primo grado di Regoledo nel corso della quale la Dirigente e i docenti presenteranno l’Offerta Formativa dell’istituto.

Modulo iscrizione Scuola dell'infanzia 2020-2021

Cosa fanno i genitori per le iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria I°?

1 - Individuano la scuola d’interesse e il relativo CODICE MECCANOGRAFICO per il nostro Istituto i codici meccanografici sono i seguenti:

SCUOLA PRIMARIA "DON UGO SANSI" DI REGOLEDO:  SOEE81101V
SCUOLA PRIMARIA "CATERINA ACQUISTAPACE" DI COSIO:  SOEE81102X
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "A.RIGHINI":  SOMM81101T

2 - Si registrano, seguendo le indicazioni presenti, sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019.

3 - Compilano,sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, il modulo on line della domanda a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020.

4 - Inviano la domanda d'iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Il QRCode predisposto dal Miur è attivo al seguente link Scuola in Chiaro - Web App. QRCode

Consulta la Circolare Ministeriale