PAGINA CORONAVIRUS

Al fine di tenere informata l'utenza dell'IC Cosio Valtellino, saranno pubblicate, tempestivamente, in questa sezione tutte le informazioni e gli aggiornamenti che l'Istituto riceve dagli Enti preposti.

Si coglie l'occasione per invitare il personale e le famiglie, comprensibilmente preoccupati, a mantenere la calma e a seguire le indicazioni dell'Istituto Superiore della Sanità consultabile al seguente link:

COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

INFORMATIVA PER I LAVORATORI COVID -19

INFORMATIVA SICUREZZA LAVORO AGILE

INFORMATIVA SICUREZZA DIDATTICA A DISTANZA

SEZIONE COVID - 19 SITO MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Sabato 02 maggio

1. Proroga fino al 16/05/2020 -Lavoro agile & Chiusura uffici-

Giovedì 14 aprile

1. Proroga lavoro agile e chiusura uffici di segreteria e direzione

Giovedì 09 aprile

1. Rettifica Proroga lavoro agile e chiusura uffici di segreteria e direzione

Mercoledì 25 marzo

1. Proroga lavoro agile e chiusura uffici di segreteria e direzione

Mercoledì 18 marzo

1. Determina lavoro agile e chiusura uffici di segreteria e direzione dal 19/03/2020 al 25/03/2020

Giovedì 12 marzo

1. Attivazione Contingente Minimo Personale ATA.
  2. Chiusure UFFICI - PLESSI

Lunedì 09 marzo

1. Disposizione sospensione dei servizi educativi per l'infanzia e delle attività didattiche in tutti i plessi di Scuola Primaria e Secondaria dell'Istituto Comprensivo di Cosio Valtellino.
  2. Informativa sul trattamento dei dati nelle attività di "Didattica a Distanza"

Mercoledì 04 marzo

Domenica 01 marzo

Sabato 29 febbraio

1. Considerata l'incertezza relativa alla ripresa della normale attività didattica a partire da lunedì 02 marzo e viste le sollecitazioni del DPCM del 25.02.2020 e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio (stessa data), ho invitato i docenti ad inviare agli alunni video, presentazioni, schemi e/o mappe, appunti, indicazioni di studio, di recupero e/o di approfondimento al fine di riprendere, nei limiti del possibile una qualche forma alternativa di attività didattica. Gli insegnanti utilizzeranno gli strumenti già a disposizione dell’Istituto in particolare:

• il registro elettronico per la Scuola Primaria;
  • il registro elettronico e la piattaforma Classroom per la Scuola Secondaria.

Certa della disponibilità dei docenti dell’istituto ad attivarsi per far fronte alla situazione di emergenza si chiede a studenti e genitori di collaborare fattivamente con essi, controllando costantemente il registro elettronico e la piattaforma Classroom.

Venerdì 28 febbraio

1. Come da comunicazione del Ministero dell'istruzione,  si raccomanda a tutti gli utenti dell'IC Cosio Valtellino di non prendere in considerazione alcuna notizia riguardante le scuole che non provenga o sia confermata da fonti ufficiali. Qualsiasi novità sarà ufficialmente comunicata in questa sezione.

Mercoledì 26 febbraio

1. Disposizione sospensione di tutti i viaggi d'istruzione, scambi, gemellaggi, visite guidate e uscite didattiche programmate dall' IC Cosio Valtellino fino al 15 marzo 2020.

Martedì 25 febbraio

1.  Pubblicazione DPCM 25 febbraio 2020 (Misure urgenti in materia di contenimento del contagio da COVID-19)

Lunedì 24 febbraio

1. Disposizione chiusura Istituto Comprensivo Cosio Valtellino